1. Pubblicata nella categoria: Health Journeys

    Angelini Ventures apre il 2025 con due investimenti in settori ad alto potenziale

    Angelini Ventures - la Società di corporate venture capital del Gruppo Angelini Industries - assume il ruolo di co-lead in due round di finanziamento strategici: Neumirna Therapeutics e Nobi Smart Lights. Queste operazioni rappresentano un riconoscimento della capacità della società di identificare opportunità ad alto potenziale e un segnale della presenza come attore influente nel settore.
  2. Pubblicata nella categoria: Health Journeys

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Salute mentale: una priorità strategica per il futuro del Paese

    La salute mentale rappresenta un pilastro fondamentale per il benessere individuale e collettivo, con un impatto anche sulla crescita socio-economica di un Paese. Un sistema efficace di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie mentali non solo migliora la qualità della vita dei cittadini, ma contribuisce anche alla produttività e sostenibilità del sistema sanitario e del mercato del lavoro. I risultati del rapporto “La salute mentale come motore della crescita socio-economica dell’Italia”, realizzato da Angelini Pharma in partnership con The European House – Ambrosetti mettono in luce l'importanza di un approccio integrato per affrontare le sfide legate alla salute mentale.
  3. Pubblicata nella categoria: Health Journeys

    A cura di Redazione Angelini Industries

    Angelini Ventures: una risposta concreta alle sfide della sanità del futuro

    L'innovazione riveste un ruolo fondamentale nel contesto sanitario, un settore in cui Angelini Ventures, la società di venture capital di Angelini Industries, gioca un ruolo attivo investendo e sostenendo startup all'avanguardia nei settori delle biotecnologie e della sanità digitale. Cinque i segmenti strategici in cui si concentrano gli investimenti: Biotech, TechBio, Connected Health Devices, Digital Diagnostics & Therapeutics e Hybrid Care Platforms. L'obiettivo è catalizzare il progresso in aree cruciali della salute, partendo dalla consapevolezza che curare significa fare rete.
  4. Pubblicata nella categoria: Health Journeys

    A cura di Redazione Angelini Industries

    L’emergenza climatica svela panorami inaspettati… o forse no

    Il passaggio dal concetto di "nuova normalità" a quello di "policrisi" è avvenuto in un arco di tempo sorprendentemente breve. Questa rapida transizione evidenzia come la società globale sia passata dall'adattarsi a un nuovo status quo post-pandemico all'affrontare una complessità di crisi simultanee e interconnesse in tempi record. Di fronte a questo scenario, la domanda sorge spontanea: come possono governi, organizzazioni e individui rispondere efficacemente a questa “epoca di policrisi"?
5 di 9 risultati mostrati
Vai alla pagina successiva