Tipo di contenuto: News

Categorie:
Industries

SMAU 2024: Angelini Industries vince il Premio “SMAU Innovazione”

Anche quest’anno Angelini Industries è tra i protagonisti di SMAU Milano, l’evento di riferimento in Italia per i temi di innovazione, futuro delle imprese e delle start up, tenutosi il 29 e 30 ottobre al MiCo - Milano.

Due giornate ricche di sessioni di networking, workshop e round tables sulle opportunità e le sfide delle tecnologie emergenti e della trasformazione digitale, a cui ha preso parte il Team Innovation di Angelini Industries, con la partecipazione di colleghi provenienti anche dalle società operative del Gruppo, Angelini Pharma e Angelini Ventures.

Speaker dell’evento di apertura della manifestazione, il Group Chief Innovation Officer di Angelini Industries, Stefano Brandinali, che ha preso parte alla tavola rotonda dal titolo “Innovation comes from anywhere”. Al centro del dibattito, i risultati di un percorso d’innovazione che negli anni evolve e muta in relazione alle sempre nuove esigenze della società e delle aziende che sempre più integrano l’Artificial Intelligence nei loro processi operativi.

Il Gruppo ha avuto la possibilità di raccontare alcune delle best practices realizzate in tema innovazione anche nel Live Show “Nuove piattaforme: l'Intelligenza Artificiale al servizio di dipendenti e consumatori”, dove Artem Ugarov, Data & Analytics Solution Manager di Angelini Industries, che ha raccontato del progetto AskAI realizzato dal Gruppo.

Proprio AskAI è il protagonista del “Premio Smau Innovazione” che Carlo Torniai, Group Chief Data Analytics Officer, ha ritirato in rappresentanza del Team Innovation di Angelini Industries. Il premio è assegnato “per la capacità del Gruppo di abbracciare le opportunità dell’intelligenza artificiale generativa”, sviluppando un progetto per l’integrazione della stessa all’interno dei processi dell’azienda che rende disponibile una interfaccia conversazionale a tutti i dipendenti, per supportare le loro attività quotidiane e aumentarne produttività ed efficacia.

La partecipazione a SMAU, inoltre, è stata l’occasione per il Gruppo di prendere parte a due Startup Safari Tour, quattro tavoli di lavoro e workshop formativi su tematiche inerenti il ruolo dell'innovazione in campi quali la sostenibilità, la salute, l'organizzazione.