3. Innovazione: un viaggio tra idee geniali, lavoro di squadra e intelligenza artificiale - con Stefano Brandinali e Max Corona
Condividi
Innovare vuol dire sempre scoprire qualcosa di nuovo? Come nascono le nuove idee?
L’innovazione rappresenta un processo complesso e sfaccettato, spesso associato all’alone mistico del genio solitario. Tuttavia, una visione approfondita rivela una realtà ben più articolata, in cui il contributo di molteplici attori, uniti da una sinergia di idee, impegno e perseveranza, assume un ruolo fondamentale. Perché l’innovazione non è un terreno riservato a pochi eletti, bensì un processo inclusivo e collaborativo, in cui il genio individuale si intreccia con il lavoro di squadra, la capacità di apprendere dagli errori e l’utilizzo di strumenti all’avanguardia come l’intelligenza artificiale.
In questo episodio di Stories Behind The Change, Ilaria Cappelluti insieme a Stefano Brandinali, Group Chief Innovation Officer di Angelini Industries e a Max Corona, autore del podcast “Storie di Brand”, cercherà di comprendere quali meccanismi operano dietro al processo di innovazione e il rapporto tra il genio e le nuove tecnologie.